La responsabilità civile e penale degli amministratori e dei sindaci. Nuovi problemi e questioni controverse alla luce della giurisprudenza civile e penale...
Il presente volume si distingue per prendere in considerazione in un unico contesto le principali novità introdotte dalla recente Riforma del Diritto Societario, sia con riferimento agli aspetti civilistici che a quelli penalistici, fornendo agli interpreti, ai magistrati ed ai professionisti un utile strumento di lavoro. Numerosi i richiami giurisprudenziali, che prendono in considerazione la disciplina anteriore e quella posteriore all'introduzione della Riforma, consentendo di cogliere al meglio le novità che sono state introdotte all'interno del nostro ordinamento. Completa il volume un modello assicurativo della responsabilità. Il testo analizza in modo particolare: i poteri di gestione e di rappresentanza degli amministratori delle società per azioni; la responsabilità civile degli amministratori delle società per azioni; i poteri di gestione e di rappresentanza degli amministratori delle società a responsabilità limitata; la responsabilità civile degli amministratori delle società a responsabilità limitata; la responsabilità civile dei membri del collegio sindacale; la responsabilità penale degli amministratori delle società di capitali; la responsabilità penale dei membri del collegio sindacale; la polizza di assicurazione per la responsabilità civile di amministratori, sindaci e dirigenti delle società di capitali.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2007
-
In commercio dal:1 gennaio 2007
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it