La responsabilità patrimoniale e contabile dei dipendenti pubblici. E gli orientamenti giurisprudenziali della Corte dei Conti
La Corte dei conti è un'istituzione creata dal Cavour nel 1862, che intendeva costituire un controllo attento ed efficace sulle contabilità delle amministrazioni pubbliche e di scoraggiare comportamenti illeciti dei contabili. Nel tempo si è arricchita di numerosissime altre incombenze, nei settori del controllo e della giurisdizione fino a quelle delicate e complesse introdotte dalla L. 213/2012 (disposizioni urgenti in materia di finanza) e dalla L.190/2012 (prevenzione e repressione dell'illegalità nella P.A.). Il testo, redatto da due studiosi di discipline contabili, aggiornato alle ultime disposizioni normative, offre una visione ampia e moderna delle funzioni di questa istituzione, che imparzialmente e attivamente tutela le ragioni dell'Erario e quindi dei contribuenti.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2013
-
Tipo:Libro tecnico professionale
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it