La revocatoria ordinaria e fallimentare nel decreto sulla competitività. Aggiornato alla riforma del diritto fallimentare 2006
Il 14 maggio 2005 è stato convertito in legge il D.L. n. 35/2005, "Decreto sulla competitività", con il quale sono state introdotte modifiche significative, assieme al D.Lgs. 9 gennaio 2006, n. 5 in materia di procedure concorsuali, tra le quali assumono particolare rilievo quelle riguardanti l'azione revocatoria fallimentare. Tenuto conto dell'importanza che tale istituto riveste nel nostro ordinamento, si è reso necessario ripercorrerne le finalità e analizzarne la disciplina alla luce del mutato quadro normativo, mettendo in risalto la diversa regolamentazione dedicata dal Codice Civile alla revocatoria ordinaria ed evidenziando gli aspetti pratici della riforma.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2006
-
In commercio dal:1 gennaio 2006
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it