Riabilitare l'anziano. Teoria e strumenti di lavoro
Negli ultimi anni, l'epidemiologia dei bisogni è profondamente cambiata anche in ambito riabilitativo. A questo hanno certamente contribuito una crescita esponenziale dell'età media della popolazione, una compressione della disabilità verso le fasce di età più elevate, la maggiore instabilità clinica dei ricoverati. Oggi la precoce dimissione dagli ospedali, per la pressione esercitata dai nuovi sistemi di remunerazione delle degenze, favorisce la presenza, nei reparti di riabilitazione, di pazienti anziani fragili. La riabilitazione di tali soggetti richiede grandi competenze e sensibilità rispetto alle malattie croniche e alla disabilità: solo una forte integrazione tra professionalità ed una comune competenza multidimensionale possono offrire una risposta adeguata. In tale prospettiva strategica si colloca questo volume che vuole offrire un contributo scientificamente appropriato al tema della riabilitazione geriatrica e fornire modelli operativi efficaci nella pratica clinica quotidiana.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it