Riabilitazione del pavimento pelvico. In colloquio con i pazienti
Oggi si parla e si scrive di sesso in modo alluvionale, mentre si tace sull’‘andare di corpo’ ed ‘urinare’. Sono considerati argomenti tabù da confinare nei testi medici. Eppure riguardano funzioni fondamentali che possono pesantemente condizionare la nostra qualità di vita. I dati statistici in nostro possesso avvertono che si è verificato un impressionante aumento delle connesse patologie che riguardano indiscriminatamente uomini e donne, anziani e giovani. Di fronte a tale enorme lievitazione, ed al fatto che esse per lo più nascono da una cattiva gestione del proprio corpo, ci siamo convinti a rompere il silenzio, editando questo breve manualetto destinato anche ad un vasto pubblico. Se infatti il titolo lo dichiara diretto a coloro che già necessitano di una terapia riabilitativa, i dati che contiene, l’ordine espositivo, ed il linguaggio comune che abbiamo usato, gli permettono di essere, per tutti, un agevole e conciso aiuto ad attuare una intelligente prevenzione, allontanando lo spettro di mali peggiori.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2009
-
In commercio dal:1 gennaio 2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it