Ricerche di mercato. Le pratiche eccellenti, gli approcci innovativi - Amedeo De Luca - ebook
Ricerche di mercato. Le pratiche eccellenti, gli approcci innovativi - Amedeo De Luca - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Ricerche di mercato. Le pratiche eccellenti, gli approcci innovativi
Disponibile su APP ed eReader Kobo
9,99 €
9,99 €
Disponibile su APP ed eReader Kobo

Descrizione


L’instabilità dei sistemi economico-sociali, gli sviluppi di una tecnologia incalzante (si consideri l’odierno sviluppo dei sistemi di Intelligenza Artificiale), la complessità dei mercati, i nuovi stili di consumo, la concorrenza globale, ecc., modificano continuativamente e rapidamente il contesto di mercato nel quale opera l’azienda. Per raggiungere i suoi obiettivi di pianificazione strategica ed operativa, l’impresa fa crescente ricorso ai sondaggi, che forniscono la materia prima del suo processo decisionale. Infatti, si assiste oggi ad una esplosione dei sondaggi statistici, favorita dalle tecnologie multimediali, segnatamente Internet. Il presente manuale si colloca come guida metodologica ed operativa - completa ed unitaria - di supporto alle varie fasi di una ricerca di mercato (progettazione, realizzazione, elaborazione, analisi ed interpretazione dei risultati in chiave di marketing). Dopo alcuni riferimenti al sistema informativo di Marketing, sono trattati - nell’ordine - le tecniche campionarie, probabilistiche e non; la determinazione della dimensione del campione; le problematiche inerenti alla formulazione del questionario; le varie tecniche di rilevazione; le scale di misurazione dei caratteri rilevati; gli aspetti metrici ed il numero di passi delle scale di valutazione; il trattamento, l’elaborazione e l’analisi dei dati in ottica decisionale di mercato. In questa seconda edizione si appunta lo sguardo sul connubio Ricerca di mercato-Intelligenza Artificiale (IA), che si potenziano vicendevolmente. I temi trattati: tecnologie di IA che supportano le ricerche; impatto dell’IA nelle fasi della ricerca e di analisi dei dati; vantaggi e criticità dell’integrazione dell’IA nelle ricerche; competenze richieste al Ricercatore di mercato; prospettive delle Ricerche di mercato supportate dall’IA.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
FixedLayout
9791223939154

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows