Ricerche sul Conseil des Commis del ducato d'Aosta - Maria Ada Benedetto - copertina
Ricerche sul Conseil des Commis del ducato d'Aosta - Maria Ada Benedetto - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Ricerche sul Conseil des Commis del ducato d'Aosta
Disponibilità immediata
35,00 €
35,00 €
Disp. immediata

Descrizione


In 8 (cm 17 x 24,5), pp. 140 + (4). Timbri di estinta biblioteca all'interno. Brossura editoriale. Monografia dedicata al Conseil des Commis del ducato d'Aosta, organo istituzionale ristretto creato nel 1536 dall'Assemblea generale degli stati del ducato d'Aosta per ovviare alla difficolta' di convocare l'intera assemblea. Tra le competenze del consiglio figuravano: l'emissione di decreti senza la preventiva approvazione del sovrano; la difesa del ducato, anche mediante la stipulazione di trattati internazionali di neutralita'; la regolamentazione dell'ordine pubblico e della sanita', soprattutto in occasione di pestilenze; il controllo delle finanze; l'amministrazione dei beni demaniali; la difesa dei privilegi della regione; ecc...

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Coenobium
Libreria Coenobium Vedi tutti i prodotti

Immagini:

Ricerche sul Conseil des Commis del ducato d'Aosta

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2570320373576
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it