L'inverno è il momento giusto per gustare i piatti più caldi e ricchi dell'anno. A partire dal maiale, che nelle preparazioni invernali la fa da padrone tra tastasale (pasta di salame fresca), le famose cene "degli ossi", ma anche salsicce e costicine. Il tutto immancabilmente accompagnato da una morbida polenta fumante, bianca o gialla a seconda dei gusti personali e delle tradizioni locali. Passando dalla corte all'orto, il radicchio di Treviso tardivo è il principe degli orti invernali ed è così versatile da essere spesso presente in menu completi, dall'antipasto al dolce. Nel ricco paniere invernale troviamo poi la larga famiglia dei "cavoli": verze, cavolfiori, broccoli, cavoletti di Bruxelles... alleati tra i più preziosi per la nostra salute, e ortaggi eccellenti, anche se meno noti, come i cardi, la pastinaca e il topinambur. E nel brolo? Nespole, kiwi e agrumi... naturalmente!.
Venditore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it