Il richiamo della conchiglia - Zoe Jenny - copertina
Il richiamo della conchiglia - Zoe Jenny - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il richiamo della conchiglia
Disponibilità immediata
5,00 €
5,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Una mattina Eliza lascia la città insieme alla madre, che la porta a casa della nonna, in campagna, e poi scompare per sempre. La nonna Augusta vive appartata da tutti e con lei Eliza conosce un mondo felice. Augusta però muore all'improvviso ed Eliza, rimasta sola ancora una volta, viene accolta in un orfanotrofio e si chiude in un mutismo ostinato. Della nonna le resta solo una grande conchiglia. Un giorno, inaspettatamente, i Rosenberg, una famiglia benestante, decidono di adottarla e la conducono nella loro casa sulla collina. Nella ricca casa dei Rosenberg però Eliza trova solo alienazione e vuoto, e insieme a George, figlio della coppia, cerca nella fuga una via d'uscita a una realtà fatta di ipocrisia e indifferenza.

Informazioni dal venditore

Venditore:

ExNovo Libreria
ExNovo Libreria Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Titolo: Il richiamo della conchigliaAutore: Jenny, ZoeEditore: FaziAnno: 2002Libro in brossura con le alette,usato tenuto bene.

Immagini:

Il richiamo della conchiglia

Dettagli

2002
104 p.
9788881123605

Conosci l'autore

Foto di Zoe Jenny

Zoe Jenny

Zoë Jenny è una di quelle scrittrici che vorrebbero essere invisibili, che non sopportano di essere identificate con un corpo. Schiva e severissima, attratta dalla solitudine, abituata a “guardare le cose da lontano”, Zoë è una sorta di figlia d’arte. Nasce infatti il 16 marzo 1974 a Basilea: suo padre è Matthyas Jenny, editore e attivista letterario svizzero, una figura fondamentale della poesia svizzera. Zoë cresce fra la città natale, il Canton Ticino e la Grecia. Nel 1997 pubblica il suo primo romanzo Das Blütenstaubzimmer (La stanza del polline), caso letterario internazionale: il suo esordio viene tradotto in 27 lingue. Sull’onda del successo del romanzo, Zoë è invitata negli Stati Uniti, in Cina e in...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it