Riconciliazione. Esperienze e modelli in contesti ecumenici
Il volume approfondisce le attività sociali di riconciliazione ispirate alla fede cristiana nelle sue accezioni e realizzazioni in contesti ecumenici, in particolare in relazione ai conflitti sociali di base e dal punto di vista dei riconciliatori. Vengono presentate varie attività di riconciliazione con le loro similitudini e differenze, che sono poste in relazione a norme e costrutti sociali e alle dimensioni strutturali della società. Viene offerto un modello euristico per agenti di riconciliazione, in contesti sociali ed ecumenici, "testato" in due casi di studio svolti presso comunità di lingua inglese (Corrymeela in Irlanda del Nord e Society of the Atonement in USA).
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2020
-
Tipo:Libro universitario
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it