Ricordi di guerra. Con la Julia sui fronti greco albanese russo 1939-1943
Questo volume raccoglie, integrandole con note esplicative, commenti e schede di approfondimento, le memorie militati di Domenico Rossotto, ufficiale effettivo durante la guerra '15-18. Con il grado di tenente colonnello ha comandato il gruppo "Conegliano" del 3° Artiglieria Alpina "Julia" durante la campagna di Albania, Grecia e sul fronte russo, guidando i superstiti del Gruppo facente parte della colonna Rossotto nella ritirata del Don. Con lo pseudonimo del Colonnello Verdotti è uno dei protagonisti del libro "Centomila gavette di ghiaccio" di Giulio Bedeschi. Per le sue virtù morali, la sua fede religiosa, l'esempio e sopratutto per l'atteggiamento umano sempre dimostrato verso i suoi soldati, gli artiglieri lo chiamavano "papà Rossotto". Aveva impostato con visione paterna il governo degli uomini, guidati con continua azione morale e la comprensione dei loro problemi. Lui i suoi soldati li chiamava "i miei leoni".
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows