I ricordi di Marica Burgarella
Il volume, articolato in due parti, narra la storia della famiglia trapanese Burgarella, famiglia di imprenditori il cui illustre rappresentante Agostino Burgarella Ajola fondò le Aden Salt Work, considerate le saline più grandi al mondo. Nella seconda sezione del testo la voce narrante cambia, e Maria Caterina Burgarella, pronipote di Ajola, racconta la propria vita, dall'infanzia a Trapani alla giovinezza tra gli impegni universitari e i numerosi viaggi, fino al ritorno alla sua terra e alla carriera come imprenditrice dell'olio di oliva. L'intero volume è corredato di immagini d'epoca e d'archivio.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it