RICORDO DELLA MORTE .Milano, IL SAGGIATORE, 2006. Narrativa - In-16 - bross. ill. - pp. 431 - come nuovo Bonasso racconta di fatti raccapriccianti realmente accaduti ai quali ha spesso assistito di persona. Da una parte il piano dei servizi speciali della Marina e dell'Esercito argentini per sterminare tutti i dirigenti "montoneros" del Partito peronista dall'altra la storia a tratti incredibile di tre amici che hanno collaborato a un fallito tentativo di sovvertire la dittatura militare. Uomini costretti a sopportare un'atroce tortura fisica e psicologica eppure capaci di sopravvivere: il Nariz che convoca una conferenza stampa in occasione dei Mondiali di calcio del 1974; Tulio Valenzuela che dopo essersi rifugiato in Messico denuncia da quel paese la drammatica situazione argentina; Jaime Dri il Pelado la cui figura è il filo conduttore del romanzo e che riuscirà a fuggire in circostanze rocambolesche nel Paraguay.
Venditore:
Informazioni:
RICORDO DELLA MORTE .Milano, IL SAGGIATORE, 2006. Narrativa - In-16 - bross. ill. - pp. 431 - come nuovo Bonasso racconta di fatti raccapriccianti realmente accaduti ai quali ha spesso assistito di persona. Da una parte il piano dei servizi speciali della Marina e dell'Esercito argentini per sterminare tutti i dirigenti ''montoneros'' del Partito peronista dall'altra la storia a tratti incredibile di tre amici che hanno collaborato a un fallito tentativo di sovvertire la dittatura militare. Uomini costretti a sopportare un'atroce tortura fisica e psicologica eppure capaci di sopravvivere: il Nariz che convoca una conferenza stampa in occasione dei Mondiali di calcio del 1974; Tulio Valenzuela che dopo essersi rifugiato in Messico denuncia da quel paese la drammatica situazione argentina; Jaime Dri il Pelado la cui figura è il filo conduttore del romanzo e che riuscirà a fuggire in circostanze rocambolesche nel Paraguay.
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:2006
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it