Ricordo di un giudice. Uno studio sulle flashbulb memories - Guglielmo Bellelli - copertina
Ricordo di un giudice. Uno studio sulle flashbulb memories - Guglielmo Bellelli - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Ricordo di un giudice. Uno studio sulle flashbulb memories
Disponibilità immediata
10,00 €
10,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Analizzando un evento che ha fortemente colpito l'opinione pubblica - le dimissioni del giudice Di Pietro dal pool milanese - il libro indaga come si formino ricordi, condivisi da molte persone, che perdurano nel tempo. Oltre ad analizzare i fattori individuali alla base della memorizzazione degli eventi, insiste sul ruolo dei fattori sociali nella formazione dei ricordi collettivi. Tra questi è approfondita la nozione di "disponibilità sociale", vista come la sollecitazione esercitata dall'ambiente sociale sugli individui e i gruppi perché elaborino e prendano posizione riguardo agli avvenimenti pubblici, offrendo l'occasione per l'attivazione di complessi e spesso conflittuali processi di confronto tra diverse appartenenze sociali.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Serendipity
Libreria Serendipity Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

288 p,  24 cm

Immagini:

Ricordo di un giudice. Uno studio sulle flashbulb memories

Dettagli

1 gennaio 1999
288 p.
9788820728618
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it