Il ricorso straordinario al Presidente della Repubblica. Un rimedio per la «tutela della giustizia nell'amministrazione»
Il volume, ripercorrendo il dibattito sulla c.d. giurisdizionalizzazione del ricorso straordinario al Presidente della Repubblica, analizza la peculiarità dell'antico rimedio sia rispetto ai ricorsi amministrativi ordinari sia rispetto alla funzione giurisdizionale per collocarlo nel sistema come rimedio giustiziale. In particolare, inquadra il decreto decisoro tra le decisioni amministrative, avanzando, infine, una lettura che non ne esclude l'ottemperabilità.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
-
In commercio dal:1 gennaio 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it