«Ridar vita ai sogni» con simpatia umana. Manuale di tecniche di intervento con il sogno per terapeuti e sognatori
Ridar Vita ai Sogni offre al terapeuta metodo e passione e al sognatore la gioia della scoperta di sé e del messaggio esistenziale custodito in ogni sogno, esaltandone creatività e mistero. Con linguaggio chiaro e diretto, l’Autrice accompagna il lettore in un percorso originale in tre parti: una panoramica sul sogno dall’antichità a Freud, Jung e alle neuroscienze; l’esposizione di concetti e tecniche per l’elaborazione del sogno in Gestalt e Psicoterapia Corporea; una riflessione sulla funzione del terapeuta e sulle sue nuove competenze nell’epoca dell’Intelligenza Artificiale. Pur riconoscendone il valore, l’Autrice indica nella Simpatia la qualità insostituibile delle relazioni umane e della psicoterapia, capace di integrare arte e scienza, senso etico e algoritmi. Come affermava Perls, la Simpatia è contributo fondamentale al benessere, e se l’Empatia può essere riprodotta dalle macchine, la Simpatia umana resta ciò che distingue, arricchisce e protegge, manifestandosi nella creatività del sogno e nel “Sognare Con”.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:24 ottobre 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it