Ridisegnare il Mediterraneo. Oltre l'immaginario geopolitico - copertina
Ridisegnare il Mediterraneo. Oltre l'immaginario geopolitico - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Ridisegnare il Mediterraneo. Oltre l'immaginario geopolitico
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
18,00 €
18,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Il dibattito che è andato diffondendosi a proposito del Mediterraneo si è di regola incentrato sui processi migratori e le conflittualità, soprattutto sulla sponda Sud. Hanno quindi teso a divulgarsi alcune ipotesi semplificatrici che nel volume si vogliono discutere e mettere a confronto, per riscoprire questo mare, prendendo in carico la molteplicità dei processi in atto e le differenze fra i territori che lo compongono. L'obiettivo è quello di riflettere, in tempi di globalizzazione, sull'evolversi delle relazioni, delle identità, delle specificità economiche e sociali. E con queste le politiche di cooperazione e di integrazione fagocitate in sede europea: la questione dei limiti dello spazio comune europeo si pone con urgenza, reintroducendo nel dibattito un peculiare immaginario geopolitico.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

4 ottobre 2021
296 p., Brossura
9791259943224
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it