La riduzione del contenzioso civile e la semplificazione dei riti
Questo volume è incentrato sulle riforme che recentemente hanno interessato il rito civile. In particolare, l'attenzione degli autori si è concentrata sia sulla tematica della riduzione del contenzioso civile (introdotta dalla L. 12 novembre 2011, n. 183) che sulla riforma della semplificazione dei riti, realizzata con il D.Lvo 1 settembre 2011, n. 150. Gli autori affrontano con senso pratico le diverse materie toccate dalle riforme in oggetto, operando al contempo una disamina degli istituti modificati, nonché degli aspetti procedurali ad essi collegati. Il testo espone in modo semplice ed operativo, da un lato, la nuova disciplina nelle sue linee generali, e d'altro canto, indica i criteri per l'applicazione delle norme che regolano il rito del lavoro, il rito sommario di cognizione e il rito ordinario di cognizione ad una serie di controversie espressamente previste dal legislatore. Il volume, proponendosi di fornire al lettore anche tutti gli strumenti necessari all'approfondimento e alla più completa comprensione dei contenuti, è corredato da un'ampia e utilissima appendice normativa e dalla Relazione illustrativa ministeriale al D.Lvo 150/2011.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it