Riff Raff. Meglio perderli che trovarli di Ken Loach - DVD
Riff Raff. Meglio perderli che trovarli di Ken Loach - DVD - 2
Riff Raff. Meglio perderli che trovarli di Ken Loach - DVD
Riff Raff. Meglio perderli che trovarli di Ken Loach - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 22 liste dei desideri
Riff Raff. Meglio perderli che trovarli
Disponibilità immediata
7,88 €
7,88 €
Disp. immediata

Descrizione


Stevie, dopo aver scontano una condanna in carcere per furto, trova lavoro in un cantiere edile di Londra dove operai di ogni età e colore sono sfruttati in condizioni inumane e scarse misure di sicurezza. Dall'incontro con Susan, aspirante cantante, nasce una relazione travagliata. Quando un operaio muore, cadendo da un impalcatura, tutta la frustrazione e la rabbia di Stevie esploderanno.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

1991
DVD
8032807020372

Informazioni aggiuntive

  • BiM, 2007
  • RAI Cinema
  • 94 min
  • Italiano (Dolby Digital 2.0 - stereo);Inglese (Dolby Digital 2.0 - stereo)
  • Italiano
  • 1,77:1 Wide Screen
  • interviste: Intervista a Ken Loach

Conosci l'autore

Foto di Ken Loach

Ken Loach

1936, Nuneaton

Kenneth “Ken” Loach nasce a Nuneaton (Inghilterra), nel 1936. È uno dei registi più noti e premiati in Europa. In Italia ha un seguito di appassionati che consacrano i suoi film con grandi risultati di box office. Tra i titoli più conosciuti: Piovono pietre (1993, Premio speciale della giuria al Festival di Cannes), Terra e libertà (1995, Premio internazionale della critica e Premio speciale della giuria al Festival di Cannes), La canzone di Carla (1996). Palma d'Oro Al 59° Festival Di Cannes. Nella collana “Le Nuvole” di Feltrinelli sono usciti In questo mondo libero... (2007) e Il vento che accarezza l'erba (2008).

Foto di Robert Carlyle

Robert Carlyle

1961, Glasgow

Attore scozzese. Approdato a Londra dalla nativa Scozia, dove compie l’apprendistato sulle scene, deve la sua prima notorietà all’incontro con K. Loach. La sua interpretazione in Riff-Raff (1990), nel ruolo intenso e insieme misurato di un operaio edile, lo rivela al grande pubblico e gli apre le porte del cinema britannico e internazionale. Attore asciutto nel fisico e nel modo di porsi sullo schermo, è protagonista, o comprimario di rango, in Safe (1993) di T. Haynes, Trainspotting (1996) di D. Boyle, Go Now (1996) di M.?Winterbottom, Full Monty (1997) di P. Cattaneo, Le ceneri di Angela (2000) di A. Parker, Eragon (2006) di S. Fangmeier e 28 settimane dopo (2007) di J.C. Fresnadillo. Insieme con altri colleghi, fonda a Londra nel 1991 la Raindog Theatre Company.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it