Riflessione sulle esperienze educative in età avanzata
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 11,05 €
Trattare del tema dell'invecchiamento presenta una forte carica di responsabilità: perché da un lato ci si interroga sul futuro e sulle prospettive assistenziali in una società postmoderna e complessa e, dall'altro, ci si pone nella condizione di riflettere sulla azione di trasformazione antropologica del concetto di età umana. Se fino ad alcuni decenni fa invecchiare voleva dire essere destinati a una età di abbandono di qualsiasi attività professionale e a un'attesa della fine della vita, oggi invece invecchiare vuol dire porsi il problema di come vivere la propria vita e di come rendere sensata la propria esistenza, anche alla luce dei progressi sociali, scientifico-medici, tecnologici ed economici degli ultimi anni. Perciò diventa fondamentale l'azione educativa degli anziani, perché essi prendano coscienza e conoscenza del loro benessere e perché la società se ne prenda carico in modo decisamente diverso. E il presente libro tende a dare un contributo riflessivo determinante verso la promozione dell'invecchiamento come età attiva della vita.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2018
-
In commercio dal:19 giugno 2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it