Riflessioni sui rimedi civilistici contro gli abusi familiari - Francesco Camilletti - copertina
Riflessioni sui rimedi civilistici contro gli abusi familiari - Francesco Camilletti - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Riflessioni sui rimedi civilistici contro gli abusi familiari
Disponibilità in 3 gg lavorativi
12,00 €
12,00 €
Disponibilità in 3 gg lavorativi

Descrizione


La presente monografia analizza gli istituti giuridici di contrasto alla violenza domestica, soffermandosi sulla legge n. 154 del 2001 che, per la prima volta, ha delineato per le vittime di abusi familiari un sistema di tutela "a doppio binario", civile e penale, modellato proprio tenendo conto delle peculiarità di questa forma di abusi. In particolare, oggetto dello studio sono gli ordini di protezione contro gli abusi familiari, sotto il profilo del loro ambito di applicazione soggettivo e oggettivo, del loro contenuto e dei loro effetti sia sul piano personale, sia sul piano patrimoniale. Tale istituto è stato declinato alla luce della casistica giurisprudenziale e della elaborazione dottrinale, soffermandosi sugli aspetti innovativi ma anche sui dubbi esegetici.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Libro universitario
172 p., Brossura
9791259943866
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it