Riforme e genesi del capitalismo
Nella storia della cultura sociale e politica, il tema della genesi del capitalismo è stato ricostruito attraverso percorsi interpretativi che, pur sostenenedo le parti contrarie di materialismo e idealismo, predicano l'esistenza di un rapporto sempre e comunque funzionale tra economia e religione. Partendo dall'analisi di una prima ipotesi di studio sulla religiosità moderna nel pensiero conservatore inglese dell'800, questo saggio mette a confronto l'interpretazione marxista e l'interpretazione di Weber in una prospettiva che impegna le certezze della generalizzazione sociologica a fare i conti con gli strumenti della ricerca storica.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2004
-
In commercio dal:1 dicembre 2004
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it