Libro Rimanenze. Fuochi fatui. Primizie Camillo Sbarbaro
Libro Rimanenze. Fuochi fatui. Primizie Camillo Sbarbaro
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Rimanenze. Fuochi fatui. Primizie
Disponibilità immediata
250,00 €
250,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Tre volumi in-16° (cm), brossure editoriale rosse a risvolti, con titoli in nero ai dorsi e ai piatti anteriori, acetati, protettivi, custodia cartone rigido rosso con titoli su tassello caratceo applicato al piatto . Pp 41, (13); pp 31, (11), antiporta figurata, fascetta editoriale; pp 101, (3), fascetta editoriale. Lievi ondulazioni alle brossure ma più che buoni esemplari in custodia editoriale. Nuova edizione Scheiwiller (n°928/1000) di Rimanenze nella collana Acquario, 1 che segue quella del 1955 nella collana Poeti, 5. Edizione originale (n°599/1000) di Primizie con un intervista di Cinzia Fiore e una versione in spagnolo di Gerardo Diego, Acquario, 3. Seconda edizione accresciuta (n°778/1000) di Fuochi fatui Acquario, 4 che segue quella del 1955, Prosatori, 6. Gambetti- Vezzosi, p. 827.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Galleria Gilibert
Galleria Gilibert Vedi tutti i prodotti

Immagini:

Rimanenze. Fuochi fatui. Primizie

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Ottima condizione
2562111123590

Conosci l'autore

Foto di Camillo Sbarbaro

Camillo Sbarbaro

1888, Santa Margherita Ligure

Camillo Sbarbaro è stato un poeta e prosatore italiano. Visse quasi sempre in Liguria; lavorò prima in un’industria siderurgica, poi insegnò greco e latino fino a quando dovette lasciare l’insegnamento per aver rifiutato di iscriversi al partito fascista. Fu erborista di fama internazionale: le sue raccolte di licheni furono acquistate da musei europei e americani. Nel ’51 si ritirò con la sorella a Spotorno; ma si spense nell’ospedale di Savona. Esordì con le poesie di Resine, del 1911, ma si affermò con Pianissimo (1914), che attirò l’attenzione della critica e gli aprì un periodo di intensa collaborazione a riviste come «La Voce», «Quartiere latino», «La Riviera ligure»....

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it