Le Rime. Edizione Novissima delle passate molto più illustrata, e ricorretta con l'aggiunta delle Rime di Galeazzo di Tarsia, autore contemporaneo
In-.8° (200x120mm), pp. 184, cartonatura coeva alla rustica. Frontespizio in rosso e in nero con fregio xilografico. Dedica a stampa di Anton Federico Seghezzi a Gaspare Gozzi, altra dedicatoria del Volpi al patrizio veneto Giovambattista Carminati, testatine e capilettera xilografici istoriati. Precedono alcune testimonianze di diversi autori intorno al Di Costanzo e alcune rime di dedica sempre di vari autori. Buon esemplare in barbe. L'edizione riunisce i corpus poetici di due dei maggiori lirici napoletani del tardo Rinascimento, il Di Costanzo (la cui fortuna rimase ininterrotta sia nel secolo barocco che nel Settecento dell'Arcadia), e Galeazzo di Tarsia, nel cui canzoniere vivissima è l'impronta del petrarchismo. Cfr. Brunet, II 321. Graesse, II, 282.
Venditore:
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1759
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Ottima condizione
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it