La riqualificazione del portafoglio prestiti. Il bad banking
Negli anni recenti, i profondi cambiamenti verificatisi nel sistema bancario hanno generato non solamente modifiche sotto il profilo strutturale e operativo, ma hanno altresì inciso sulla tradizionale attività di prestito, comportando nuove logiche di valutazione e gestione dei rischi e rinnovate modalità di artico-lazione dei processi di affidamento bancari. L'area crediti delle banche è coinvolta in un più ampio disegno di reingegnerizzazione attraverso cui si mira a stabilire il livello ottimale di estensione del processo di affidamento, il grado di decentramento organizzativo nella gestione del credito e le modalità con cui risolvere eventuali patologie del portafoglio prestiti.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2016
-
In commercio dal:1 gennaio 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it