La riqualificazione energetica nel Real Estate
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 20,40 €
II Real Estate si pone oggi al centro delle politiche nazionali di efficienza energetica, considerando che un terzo dei consumi energetici nazionali viene assorbito dal patrimonio edilizio residenziale e terziario. Le tradizionali modalità di produzione e consumo di energia elettrica e termica e le tecniche progettuali degli edifici dove si originano i consumi, infatti, sono state sviluppate in un'epoca in cui l'energia costava poco, l'impatto ambientale non era avvertito come un problema e il comportamento del consumatore era considerato irrilevante. Ad oggi la progressiva sensibilizzazione sui temi ecologici e il rilevante aumento delle bollette energetiche, combinati alla grave crisi economica internazionale, hanno posto il tema dell'efficientamento al centro dell'agenda delle priorità di manager ed amministratori pubblici. In questo volume, cinque grandi aziende riflettono sulle strategie di messa ad efficienza del patrimonio immobiliare e sui costi e benefici di tali operazioni, presentando case studies, nuove professionalità e facendo il punto, con l'ausilio di uno Studio Legale e Tributario specializzato nella materia, sullo stato dell'arte della normativa di riferimento.
-
Editore:
-
Anno edizione:2010
-
In commercio dal:1 gennaio 2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it