La riscossione coattiva dei contributi previdenziali
Il fascicolo offre un'analisi del sistema di riscossione dei contributi previdenziali, sistema riformato dal DL. n. 78 del 31 maggio 2010. Dal 1° gennaio 2011 il recupero delle somme dovute all'INPS è effettuato attraverso la notifica al debitore di un avviso di addebito con valore di titolo esecutivo. L'avviso di addebito, i suoi contenuti, il divieto di sospensione in via amministrativa delle stesso sono dettagliatamente illustrati dall'autore, unitamente alla sospensione della procedura esecutiva, alla tipologia di opposizione, alle competenze ai provvedimenti del giudice del lavoro e al ricorso in prevenzione.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
-
In commercio dal:1 gennaio 2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it