Un Risorgimento del popolo. Mazzini fra Roma, cultura ed educazione popolare - Danilo Bruno - copertina
Un Risorgimento del popolo. Mazzini fra Roma, cultura ed educazione popolare - Danilo Bruno - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Un Risorgimento del popolo. Mazzini fra Roma, cultura ed educazione popolare
Disponibilità in 3 gg lavorativi
7,00 €
7,00 €
Disponibilità in 3 gg lavorativi

Descrizione


Il volume affronta il valore della cultura nell'elaborazione del pensiero mazziniano e soprattutto mostra come essa, secondo Mazzini, potesse divenire l'elemento decisivo per la formazione di una coscienza civile aperta all'Europa. Mazzini si occupò per tutta la vita di cultura, ma ne propose una visione che richiedeva - a tutte e a tutti - approfondimento, studio e partecipazione, al fine di contribuire, tramite un continuo processo educativo, alla nascita di un'Italia forte delle proprie tradizioni ma aperta al confronto con il continente. Da qui derivava anche la volontà di avviare un processo che portasse le persone a divenire coscienti della propria storia e della propria cultura.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

60 p., Brossura
9788825532111
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it