Risorgimento ed avvenire della scienza criminale
Luigi Pedone Lauriel (Tip. Fratelli Vena); 1886; Noisbn ; brossura muta; 18 x 12 cm; pp. 59; Prima edizione; Presenta severi segni del tempo ai bordi (senza gravi mancanze, lacerazioni al bordo del dosrso), interno con rare sottolineature a matita, timbro alla prima pagina, volume brunito, fioriture sparse; Accettabile (come da foto). ; E perché, mi si potrà dire da molti, quest'altro volumetto per trattare della lotta scientifica nel diritto criminale e delle idee della scuola crimiminale positiva ? Perchè non scrivere piuttosto su qualche importante argomento, secondo i principi di questa scuola ? Rispondo : convinto, che una legge di evoluzione governa tutte le manifestazioni dell'attività cosmica, e che quindi anco il diritto penale è soggetto a questa legge; convinto, che una nuova fase evolutiva di questo ramo importantissimo delle scienze giuridiche si è inaugurata sotto l'influenza dei risultati dell'antropologia e della sociologia, credo e fermamente, che se non si determinano con precisione i caratteri distintivi di gusta nuova fase evolutiva (il che non può ottenersi senza una esatta conoscenza dell'ambiente storico in cui viviamo) non sarà possibile porre basi solide per la futura scienza criminale. E ritengo, che le esagerazioni di scuola siano per Io più il risultato della mancanza di senso storico. ; (Sca A)
Venditore:
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1886
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Condizione accettabile
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it