La risurrezione e l'immortalità egiziana
NELL'esaminare la letteratura degli antichi Egizi una delle prime cose che si impone alla mente del lettore è la frequenza di allusioni alla vita futura o a cose che vi appartengono. Gli autori delle varie opere religiose e di altro tipo, appartenenti a tutti i periodi della storia egizia, che sono giunte fino a noi, presumono tacitamente che coloro che una volta hanno vissuto in questo mondo abbiano "rinnovato" la loro vita in ciò che è oltre la tomba, e che vivano ancora e vivranno finché il tempo non ci sarà più. La credenza egizia nell'esistenza di Dio Onnipotente è antica, così antica che dobbiamo ricercarne gli inizi in tempi predinastici; ma la credenza in una vita futura è molto più antica, e i suoi inizi devono essere antichi, almeno, quanto i più antichi resti umani che sono stati trovati in Egitto.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows