Il rito di villa Triste
Milano, dicembre 1999. L'ispettore di polizia Mario Koch si aggira per la metropoli come un predatore di nuova generazione, alla ricerca del piacere, dedicandosi alle droghe e alla perversione, servendosi del suo potere come strumento di coercizione. Lo schivo e timido Aido Cocini, dipendente del Museo di Storia Naturale, deve invece tre i conti con gli spettri della sua mente e con sinistre presenze che gli intralciano il cammin Koch viene così attirato tra le mura conturbanti di Via Fossati, la `Villa Triste" che cinquant'anni prima fu teatro di tragici omicidi e crudeli torture perpetrate da un feroce reparto speciale repubblichino nei confronti dei partigiani; l'ispettore si ritrova ben presto coinvolto in una spirale di violenza e misticismo, cerimonie e rituali, che attingono a oscure mitologie precristiane il cui fine è la trasmutazione del male in bene, il cui obiettivo è lo stravolgimento dell'animo umano.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:1 dicembre 2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it