Ritorno a Parmenide. Spunti e riflessioni sulla filosofia di Emanuele Severino
Il presente volume cerca di affrontare, anche riconducendoli alle premesse contenute ne La struttura originaria, alcuni temi della filosofia di Emanuele Severino tratti da Essenza del nichilismo, Destino della necessità e La Gloria. I temi afferiscono alle quattro aree corrispondenti ai capitoli del volume (“L’essere”, “L’apparire”, “La terra”, “La Gloria”). Nel condividere la convinzione secondo cui la filosofia è il luogo in cui accade la verità, il luogo del suo disvelamento, l’autore mette in questione le tesi severiniane perché, appunto, ne emerga la verità.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:1 dicembre 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it