Ritorno da me stessa
Maria, vedova del celebre tenore Domenico Dominghetti, riceve una diagnosi di tumore incurabile con una prospettiva di vita brevissima. Decisa a risparmiare al fratello Valerio lo strazio della sua decadenza fisica, Maria architetta un piano per "uscire di scena" con dignità: vende la storica villa di famiglia e annuncia falsamente di voler intraprendere un viaggio rigenerante in Grecia. In realtà, dopo una breve sosta su un lago , il suo obiettivo è raggiungere Varanasi, in India, per morire "vivendo" e trovare una dimensione spirituale lontano dagli affetti terreni. Tuttavia, immersa nella realtà cruda e mistica dell'India, Maria ha un'epifania: comprende che la sua fuga solitaria non è un atto di altruismo, ma una condanna per Valerio, il quale senza di lei e senza la possibilità di accudirla si sta lasciando morire interiormente. Con le ultime forze, Maria torna precipitosamente in Italia. I due si ritrovano nella vecchia legnaia della casa di campagna, dove Maria abbandona ogni maschera e accetta di farsi accompagnare da Valerio verso la fine, ritrovando nel loro legame l'unica vera pace possibile.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows