Massimo Introvigne scrive documenti interessanti, utili e molto profondi. Le sue ricerche durano anni e prevedono uno studio approfondito della realtà di cui andrà a parlare all'interno del suo libro. Questo libro non fa eccezione. Affrontando un tema che desta ancora curiosità ai giorni nostri alle soglie del 2017. Il libro di Introvigne sonda la magia e il suo ritorno la sua diffusione nell'era della ragione. Parla anche dei cenni storici e delle sue origini.
Il ritorno della magia
Perché la magia sembra ritornare in auge, dopo un lungo periodo di discredito? Che cosa hanno saputo catalizzare dell'immaginario collettivo libri come Harry Potter? A queste e ad altre domande risponde in questo libro l'autore, che esamina i nuovi movimenti magici soffermandosi sull'esoterismo, sul pensiero magico, sullo gnosticismo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:12
-
Anno edizione:2003
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
dina serra 24 novembre 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it