Ritratti in letteratura
In questo libro leggerete, dopo una breve introduzione, tre conversazioni. Emanuele Trevi parla del suo romanzo “Due vite” (Premio Strega 2021), di letteratura, della scrittura e del metodo con Giuseppe Russo. Nicola Lagioia dialoga con Matteo Moca sul male e su come questo può essere raccontato dalla letteratura a partire dal suo romanzo “La città dei vivi” (Einaudi, 2020). Tiziano Cancelli e Andrea Zanni discutono di Roberto Calasso e della sua opera come scrittore ed editore con Elena Sbrojavacca, autrice di “Letteratura assoluta” (Feltrinelli Editore, 2021). Tre storie differenti, ognuna delle quali ha come oggetto persone realmente vissute e vicende realmente accadute. Tre dimostrazioni del modo in cui la letteratura si assume il compito di superare se stessa, travalicare i confini del narrativo e mostrare l’umano al di là della finzione del racconto, dando vita a riflessioni di ordine critico, psicologico e filosofico.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows