Ritratto di signora
Ritratto di signora (The Portrait of a Lady) è un romanzo dello scrittore statunitense naturalizzato britannico Henry James, pubblicato originariamente a puntate nel 1880-81 sul periodico statunitense The Atlantic Monthly e sul periodico britannico Macmillan's Magazine e in volume nel 1881 dall'editore statunitense Houghton (29 ottobre 1881) e dall'editore inglese Macmillan (16 novembre 1881).
Scritto dopo Piazza Washington, è fra i più noti romanzi di James. È stato tradotto in italiano da Einaudi nel 1943.
«Era una ragazza intelligente e generosa, una bella e libera natura: ma che cosa avrebbe fatto di sé?» La giovane americana Isabel Archer sa quello che vuole: alla ricerca di un ruolo pubblico e di modelli di comportamento meno provinciali, decide di stabilirsi in Europa, rifiuta due proposte di matrimonio, e, diventata ricca al punto di potersi permettere tutto, resta intrappolata in quella ricca società fiorentina e romana che ha il suo campione in Gilbert Osmond, uno snob in caccia di patrimoni. Sarà lui a perfezionare il destino di solitudine di Isabel che si avvierà per gradi, come Madame Bovary, alla propria dissoluzione psichica.
Brossura, fascetta editoriale p.IX,574 p. Buono (Good) Leggeri segni d'uso e del tempo soprattutto alla brossura, tagli impolverati.Venditore:
Informazioni:
<p><em><strong>Ritratto di signora</strong></em>&nbsp;(<em>The Portrait of a Lady</em>) &egrave; un romanzo dello&nbsp;scrittore&nbsp;statunitense&nbsp;naturalizzato britannico&nbsp;Henry James, pubblicato originariamente a puntate nel 1880-81 sul periodico statunitense&nbsp;<em>The Atlantic Monthly</em>&nbsp;e sul periodico britannico&nbsp;<em>Macmillan's Magazine</em>&nbsp;e in volume nel 1881 dall'editore statunitense Houghton (29 ottobre 1881) e dall'editore inglese Macmillan (16 novembre 1881).</p> <p>Scritto dopo&nbsp;<em>Piazza Washington</em>, &egrave; fra i pi&ugrave; noti romanzi di James. &Egrave; stato tradotto in italiano da&nbsp;Einaudi&nbsp;nel 1943.</p> <p>&laquo;Era una ragazza intelligente e generosa, una bella e libera natura: ma che cosa avrebbe fatto di s&eacute;?&raquo; La giovane americana Isabel Archer sa quello che vuole: alla ricerca di un ruolo pubblico e di modelli di comportamento meno provinciali, decide di stabilirsi in Europa, rifiuta due proposte di matrimonio, e, diventata ricca al punto di potersi permettere tutto, resta intrappolata in quella ricca societ&agrave; fiorentina e romana che ha il suo campione in Gilbert Osmond, uno snob in caccia di patrimoni. Sar&agrave; lui a perfezionare il destino di solitudine di Isabel che si avvier&agrave; per gradi, come Madame Bovary, alla propria dissoluzione psichica.</p> Brossura, fascetta editoriale p.IX,574 p. Buono (Good) Leggeri segni d'uso e del tempo soprattutto alla brossura, tagli impolverati.
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1952
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Ottima condizione
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it