L'Albertone nazionale si ritrova catapultato in Africa (senza fare grossi sforzi, anzi, con estremo piacere...) per provare a rintracciare suo cognato (Manfredi). Le avventure alle quali Sordi va incontro nel corso del suo viaggio africano sono esilaranti ma hanno spesso un sottile richiamo a problemi ancora irrisolti (come quello razziale). Film gradevole e che fa ridere con una certa raffinatezza e sottile ironia. Sordi in grande spolvero e un Manfredi in versione afro-stregone. Finale a sorpresa. Film spassoso, divertente. Consigliato.
Riusciranno i nostri eroi a ritrovare l'amico misteriosamente scomparso...
Un ricco editore romano, con l'aiuto del suo ragioniere, decide di partire alla ricerca del cognato scomparso diversi anni prima in Africa. Dopo molte peripezie lo trova, venerato come un Re presso una tribù di indigeni.
Venditore:
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Italia
-
Produzione:Medusa Home Entertainment, 2013
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Durata:128 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano per non udenti
-
Formato Schermo:Full screen
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
FRANCESCO SCOLARO 22 novembre 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it