La rivolta. Varsavia 1944: la tragedia di una città fra Hitler e Stalin - Norman Davies - copertina
La rivolta. Varsavia 1944: la tragedia di una città fra Hitler e Stalin - Norman Davies - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 19 liste dei desideri
La rivolta. Varsavia 1944: la tragedia di una città fra Hitler e Stalin
Disponibilità immediata
44,80 €
44,80 €
Disp. immediata

Descrizione


Nel corso della Seconda guerra mondiale, Varsavia fu teatro di due coraggiose insurrezioni contro gli occupanti nazisti, entrambe soffocate nel sangue: quella degli ebrei del ghetto, scoppiata il 19 aprile 1943 e durata ventun giorni; e quella del 1° agosto 1944, lanciata dall'esercito clandestino polacco quando l'Armata Rossa di Stalin, avanzando verso Berlino, era arrivata alle rive della Vistola. In questo libro Norman Davies fa luce su una vicenda intenzionalmente rimossa per quasi mezzo secolo, ricostruendo, grazie a documenti inediti e testimonianze di protagonisti, la rivolta del 1944; chiarisce inoltre il quadro complessivo degli eventi che la precedettero e la seguirono e non nasconde le responsabilità degli Alleati.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

Titolo: La rivolta Autore: Norman Davies Editore: Rizzoli Anno: 2004 Quasi buone, poche sottolineature e segni di matita nel volu,e, poche macchie sparse

Immagini:

La rivolta. Varsavia 1944: la tragedia di una città fra Hitler e Stalin

Dettagli

7 luglio 2004
797 p., ill. , Rilegato
9788817000994
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail