Rivoluzione e contro-rivoluzione
Opera fondamentale del pensiero cattolico tradizionalista del XX secolo, Rivoluzione e Contro-rivoluzione analizza la crisi della civiltà cristiana occidentale, individuando un processo storico di decadenza iniziato con l'Umanesimo e il Rinascimento e culminato nelle rivoluzioni moderna e contemporanea: la Riforma Protestante, la Rivoluzione Francese, il Comunismo e la Rivoluzione Culturale del Sessantotto. Plinio Corrêa De Oliveira descrive questa dinamica rivoluzionaria come un tentativo di sradicare la Chiesa e il suo influsso sulla società attraverso l'egualitarismo e il liberalismo morale. In risposta propone la contro-rivoluzione: una restaurazione dell'ordine e dei valori della civiltà cristiana, fondata sulla tradizione e sulla fede.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2026
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it