La rivoluzione interrotta. Memorie di un guerrigliero cubano
Venditore:
Informazioni:
Arruolato a 17 anni nella guerriglia al fianco di Ernesto "Che" Guevara e Fidel Castro, il contadino Daniel Alarcòn Ramirez, detto Benigno, ha conosciuto tutte le fasi, dalle più gloriose alle più tragiche, dalla lotta rivoluzionaria a Cuba, in Congo e in Bolivia. Diventato colonnello, ha ricoperto cariche importanti nel governo di Castro, vivendo dall'interno le luci e le ombre della politica cubana. Il suo racconto è una testimonianza unica e appassionante di avventurose vicende che hanno segnato un'epoca e che non hanno cessato di esercitare il loro fascino sulle generazioni più giovani. Ma è anche un sincero esame di coscienza intorno ai problemi dell'America latina, condotto con una partecipaizione che è la miglior prova della fedeltà di Benigno alla memoria del Che. 246 9788835941002 Buono (Good) .
Immagini:

-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it