La vita di Robert Capa, a raccontarla, sembra già un romanzo d'avventura o la sceneggiatura di un fumetto. Ecco questo volume la rappresenta proprio nella forma del fumetto. Bello, forse un po' sintetico ma certamente piacevole per chi, come me, è appassionato di fotografia.
Robert Capa. La verità è lo scatto migliore
Considerato probabilmente il più grande fotografo di guerra della storia, in quarant'anni di vita Robert Capa ha realizzato reportage di alcuni tra i più terribili momenti del secolo, dalla Guerra di Spagna – le cui immagini lo resero noto in tutto il mondo – allo Sbarco in Normandia, dalla Campagna d'Italia al Vietnam. Questa biografia a fumetti ripercorre la vita di un grande artista, sempre al centro dell'azione, testimone eccezionale della potenza distruttiva e della follia umana. I disegni di Florent Silloray, dal tratto realistico e dalla caratteristica tonalità seppiata, rendono perfettamente l'atmosfera degli anni Trenta e le rivisitazioni di alcuni notissimi scatti del fotografo celebrano rispettosamente la vita e l'opera di un maestro.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2018
-
In commercio dal:15 maggio 2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Ale 10 gennaio 2025Vita e morte di un grande Fotografo
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it