Roberto Gianinetti. Dall'arte della scienza alla coscienza dell'arte
Il libro è un viaggio nell'universo artistico del vercellese Roberto Gianinetti, laureato in Medicina Veterinaria, professione abbandonata per dedicarsi in toto all'arte. Diplomato all'Accademia di Belle Arti di Brera, con tesi in tecniche incisorie (xilografia e rilievografia), tutor, assistente e docente nel campo dell'incisione, presto viene premiato per la profondità della sua ricerca. Molte sono le sue mostre personali in Italia e all'estero e i riconoscimenti, tra i quali il primo premio alla "II Kazan International Printmaking Biennale", State Museum of Fine Arts, Kazan, Republic ofTatarstan, Russia, 2013; Premio con medaglia di bronzo "III International Printmaking Biennale", State Museum of Fine Arts, Kazan (Russia, 2017). I suoi lavori sono presenti in numerose collezioni pubbliche e nelle raccolte private di suoi accesi collezionisti. Si dedica con passione quasi esclusivamente al complesso campo della rilievografia; i suoi lavori sono presentati in folio, sotto forma di libri d'artista, stampe d'arte su tessuti e abiti, come pure con installazioni teatrali e musicali. Premessa di Marzio Dall'Acqua.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it