Storia e disegni meravigliosi. Must-have!
Roberto Recchioni presenta: I maestri dell'orrore. Dracula di Bram Stoker
Jonathan Harker, procuratore legale inglese, arriva in Transilvania per incontrare il suo cliente, il Conte Dracula. Da subito si trova avvolto in un'atmosfera tetra e misteriosa. Prigioniero nel castello del Conte, si ritrova a fare la parte del topo in un gioco crudele che Dracula instaura con il suo ospite. Infatti l'uomo anziano, avvolto in abiti neri e con un insano odio per gli specchi e il sole, si rivela essere un vampiro assetato di sangue. Ed è proprio Harker che consegna a questo mostro senz'anima le informazioni e i contatti necessari a Dracula per raggiungere la popolosa e vitale Inghilterra. La terra in cui inizierà la caccia al Conte Dracula, il più temibile fra i predatori che l 'uomo abbia mai conosciuto.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2015
-
In commercio dal:5 novembre 2015
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Francesco 11 gennaio 2025Siamo al top
-
La concezione di questa collana è di per sé geniale. E non perché il fumetto sia un genere basso, che semplifica la grande letteratura dell'orrore. Al contrario. L'immagine sulla carta rende vivido il terrore, la paura, l'inquietudine. Nobilita un genere che vive di immaginazione, dando una forma a ciò che ci spaventa. Lo sceneggiatore, Michele Monteleone, si presenta con tutta la sua forza espressiva, così come il disegnatore Fabrizio Des Dorides, che coi suoi disegni restituisce un mondo nuovo, oscuro e terrificante.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it