Robin Hood. Storia del ladro gentiluomo - James C. Holt - copertina
Robin Hood. Storia del ladro gentiluomo - James C. Holt - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Robin Hood. Storia del ladro gentiluomo
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
10,00 €
10,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


Professore di storia medievale a Cambridge, Sir James C. Holt è stato fra l'altro consulente storico per il film "Robin Hood" del 1991. In questo libro cerca di rispondere alla domanda: chi era Robin Hood? Un ribelle, un pericoloso assassino? O era un abile arciere che difendeva il trono di Re Riccardo? Per scoprirlo, lo storico ha indagato in diverse direzioni cercando negli archivi, nelle tradizioni popolari, nei poemi medievali, e ha raccontato come si sia costruito ed evoluto nel tempo il mito del nobile brigante che rubava ai ricchi per dare ai poveri.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Piani
Libreria Piani Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Milano, Mondadori, 2005, 8vo brossura con copertina illustrata a colori, pp. 305 con tavole fotografiche in nero fuori testo.

Immagini:

Robin Hood. Storia del ladro gentiluomo

Dettagli

Tascabile
305 p., ill. , Brossura
9788804546238
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it