Rockin' 57 - Vinile LP di Elvis Presley
Rockin' 57 - Vinile LP di Elvis Presley
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Rockin' 57
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
20,90 €
20,90 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


L'LP di debutto di Elvis, intitolato Elvis Presley, fu il primo album rock a raggiungere il primo posto nelle classifiche statunitensi. Fu registrato per l'etichetta RCA, che aveva pagato un riscatto da re per acquistare il suo contratto dalla Sun Records di Sam Phillips a Memphis. L'album fu prodotto da Steve Sholes, capo della divisione Country & Western e Rhythm & Blues della RCA, e pubblicato nel marzo 1956.
"Questo fu un disco di debutto sorprendente come nessun altro mai realizzato, che rappresentava ogni aspetto delle influenze musicali di Elvis, tranne il gospel: rockabilly, blues, R&B, country e pop erano tutti qui in una combinazione esplosiva e seducente. Elvis Presley divenne il primo album rock & roll a raggiungere il numero uno delle classifiche nazionali e il primo album pop della RCA a guadagnare milioni di dollari". - ***** Bruce Eder, AllMusicL'album completo + 4 tracce bonus - stampato su vinile cristallino da 180g in edizione limitata.

Dettagli

28 febbraio 2025
8436563186110

Conosci l'autore

Foto di Elvis Presley

Elvis Presley

1935, Tupelo, Mississippi

Cantante e attore statunitense. Affermato cantante rock (soprannominato «The King»), simbolo della prima generazione di giovani ribelli e anticonformisti, approda al cinema sull'onda dell'enorme successo popolare e del fanatismo che circonda la sua figura. Occhi azzurri, fascino introverso, è il protagonista di numerose pellicole, tutte costruite sui suoi successi discografici: dal romantico Fratelli rivali (1956) di R. Webb al drammatico Il delinquente del Rock'n Roll (1957) di R. Thorpe, forse la sua migliore interpretazione, dall'ottimistico La via del male (1958) di M. Curtiz al melodrammatico Stella di fuoco (1961) di D. Siegel. Dopo un periodo di crisi, alla metà degli anni '60 ritorna alla ribalta musicale, ma scompare prematuramente, ormai dedito ad alcol e droghe. Nel 1979 J. Carpenter...

Brani

Disco 1

1 Got A Lot O' Livin' To Do
2 All Shook Up
3 Mean Woman Blues
4 (I'm Having A) Party
5 Hot Dog
6 Lonesome Cowboy
7 Blueberry Hill
8 Have I Told You Lately That I Love You?
9 It's So Strange
10 (Let Me Be Your) Teddy Bear
11 One Night Of Sin
12 Don't Leave Me Now
13 I Beg Of You
14 One Night
15 I Need You So
16 Loving You
17 When It Rains, It Really Pours
18 Jailhouse Rock
19 I Want To Be Free
20 (You're So Square) Baby, I Don't Care
21 Treat Me Nice
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail