Rockin' 57
L'LP di debutto di Elvis, intitolato Elvis Presley, fu il primo album rock a raggiungere il primo posto nelle classifiche statunitensi. Fu registrato per l'etichetta RCA, che aveva pagato un riscatto da re per acquistare il suo contratto dalla Sun Records di Sam Phillips a Memphis. L'album fu prodotto da Steve Sholes, capo della divisione Country & Western e Rhythm & Blues della RCA, e pubblicato nel marzo 1956.
"Questo fu un disco di debutto sorprendente come nessun altro mai realizzato, che rappresentava ogni aspetto delle influenze musicali di Elvis, tranne il gospel: rockabilly, blues, R&B, country e pop erano tutti qui in una combinazione esplosiva e seducente. Elvis Presley divenne il primo album rock & roll a raggiungere il numero uno delle classifiche nazionali e il primo album pop della RCA a guadagnare milioni di dollari". - ***** Bruce Eder, AllMusicL'album completo + 4 tracce bonus - stampato su vinile cristallino da 180g in edizione limitata.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it