Roma, 1215. Il Conte, il Papa e il Predicatore
Roma, novembre 1215. La città è in grande fermento per lo svolgimento del concilio, il Laterano IV, convocato da Innocenzo III per a rontare questioni dibattute e cruciali per tutta la Cristianità l'autorità del Papa, l'eresia catara, una crociata... Tre personaggi, Pedro di Castiglia, il cancelliere del re di Francia, fra Guerin, e il cancelliere pontificio, Tommaso, ci immergono nell'intimità degli eroi di quei torbidi tempi, tra i quali spiccano Domingo di Guzman e Innocenzo III. Morti sospette, complotti e indagini di polizia, ci fanno sbirciare dietro le quinte del potere assoluto. Tra romanzo storico e inchiesta poliziesca, tra a etti, passioni e tragedie, il lettore tira il fiato e gode del piacere della lettura.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2015
-
In commercio dal:1 gennaio 2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it