Un'indagine, circostanziata con prove, sul rapporto tra il più famoso regista italiano mai vissuto e la città più famosa mai esistita. Tra Roma e Fellini lo scambio è stato profondo dal punto di vista umano, ma soprattutto assai proficuo dal punto di vista artistico. Questo libro evidenzia, ripercorrendone la biografia e la filmografia completa, i molti punti di contatto intercorsi tra l'artista e il luogo: entrambi straordinari e fuori del comune. Si tratta di un lavoro, o meglio di un pellegrinaggio, condotto con l'accuratezza del critico cinematografico, con un pizzico di analisi sociologica, ma anche con la scanzonata irriverenza del quirite.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it