Roma: l'ultimo re etrusco. Porsenna di Chiusi - Francesco Menghini - copertina
Roma: l'ultimo re etrusco. Porsenna di Chiusi - Francesco Menghini - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Roma: l'ultimo re etrusco. Porsenna di Chiusi
Disponibilità immediata
18,00 €
18,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Questo romanzo storico verte sulla figura di un personaggio enigmatico, ma anche problematico e di grande importanza, sia per la storia etrusca che per quella di Roma nel periodo tardoarcaico della fine del VI sec. a. C. cioè su Porsenna re di Clusium/Chiusi e (secondo Plinio) anche di Volsinii/Orvieto. Il romanzo, diviso in 13 capitoli, è ambientato in vari siti dell'Italia centrale, come a Roma, a Tarquinia, sul Monte Amiata e nel famosissimo santuario etrusco centrale, cioè nel Fanum Voltumnae, ma tocca anche zone lontane dell'Etruria, come la Grecia e la Persia. L'autore parte da una storia reale, per allargarla in molti rivoli di attività quotidiana del mondo antico.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Firenze Libri
Firenze Libri Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Viterbo, Sette Città 2004,cm.14x22, pp.334, brossura copertina figurata a colori.

Dettagli

1 gennaio 2004
338 p., Brossura
9788878530157
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it