Romanzen aus Magelone & Regenlied-Zyklus
Malcolm Martineau è il brillante ideatore di questa nuova collana di Linn, unica nel suo genere dedicata alla registrazione integrale dei lieder di Brahms in ordine di catalogo. Per l’interpretazione del vasto Romanzen aus Magelone, op. 33 conentuno nel primo volumo, Martineau ha collaborato con il celebre baritono olandese Thomas Oliemans. Composto tra il 1861 e il 1869, questo ciclo di quindici lead, inevitabilmente romantico, è pieno di giovinezza e racconta la storia di un nobile guerriero, di una principessa napoletana e della figlia di un sultano. Il ciclo assomiglia a un’opera la cui trama si sviluppa passando attraverso le emozioni di ciascun personaggio. La carriera di Thomas Oliemans e il suo «stile comunicativo» (The New York Times) lo rendono l’interprete ideale. L’album si conclude con il ciclo Regenlied, praticamente sconosciuto: quattro lead che sono stati successivamente ripresi in Acht Lieder und Gesänge, op. 59. Sarah Connolly e Hanno Müller-Brachmann saranno i protagonisti del secondo volume.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it