Rompicapo in quattro giornate - Isaac Asimov - copertina
Rompicapo in quattro giornate - Isaac Asimov - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 38 liste dei desideri
Letteratura: Russia
Rompicapo in quattro giornate
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
24,00 €
24,00 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


Non è necessario essere appassionati di fantascienza per sapere che Isaac Asimov è stato il re di questo genere letterario. Eppure non si è dedicato solo a robot e viaggi interstellari: nella sua sterminata produzione (ha pubblicato circa cinquecento titoli!) c'è spazio per saggi, racconti per ragazzi, critica letteraria. E gialli, splendidi gialli. Narrati in modo intrigante, tutti basati sulla logica e la deduzione, i suoi romanzi polizieschi mettono alla prova l'intelligenza del lettore con un pizzico di ironia. Come in questo caso: ambientato in una fiera del libro, tra autori, lettori, editori, "Rompicapo in quattro giornate" mette in scena tra i personaggi - e possibili colpevoli! - proprio lo stesso Asimov. Tutto inizia quando un misterioso pacchetto viene inviato alla stanza 1511 del grande albergo che, tra conferenze, incontri e pranzi, ospita il congresso dell'American Booksellers Association. Di lì a poco verrà scoperto un cadavere e a indagare viene chiamato il sagace Darius Just, scrittore di poca fortuna ma dotato di grande acume, che in soli quattro giorni dovrà venire a capo della spinosa questione.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Fieschi
Libreria Fieschi Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Rompicapo in quattro giornate [Paperback] Asimov, Isaac and Mammana Gislon, Maria

Dettagli

5 giugno 2007
278 p., Brossura
Murder at the ABA
9788804569336

Valutazioni e recensioni

  • GRAZIANO TEMPESTI

    Una lettura imperdibile per chi è abituato a identificare Isaac Asimov solo (si fa per dire) come padre della robotica e maestro della letteratura fantascientifica. Il "nostro" si è infatti cimentato con immensa abilità anche nel genere mistery: questo è il suo romanzo più celebre. Quattro giornate per risolvere l'enigma che ruota attorno all'omicidio di uno scrittore durante una fiera del libro. Un pacchetto misterioso, intrighi e gelosie dell'ambiente editoriale, alberghi di lusso, storie d'amore e lo stesso Asimov, personaggio del romanzo, tra i possibili colpevoli.

  • è il primo libro giallo che leggo di Asimov, e dopo averlo letto ho subito pensato che è meglio che continui a leggere quelli di fantascienza. non voglio criticare uno dei miei autori preferiti, ma la trama è un po' troppo semplice. però i personaggi sono fantastici, Darius Just, il protagonista, è simpaticissimo. una pagina tirava l'altra, non vedevo l'ora di leggere come sarebbe andato a finire; sono rimasta delusa dal finale e dalle dimaniche (movente, colpevole, ecc). è comunque imperdibile per chi ama Asimov.

Conosci l'autore

Foto di Isaac Asimov

Isaac Asimov

1920, Petrovici (Russia)

Isaac Asimov è stato un autore, biochimico e divulgatore scientifico statunitense. La sua vasta produzione è incentrata su argomenti scientifici, sul romanzo poliziesco, sulla fantascienza umoristica e sulla letteratura per ragazzi. A lui si deve l'innalzamento della fantascienza a genere di serie A.Celebre anche per la creazione delle tre leggi della robotica, tra tutte le innovazioni forse quella che permane maggiormente nella cultura di massa.I suoi libri possono essere raggruppati in tre cicli: i romanzi dell'Impero, i romanzi della Fondazione e i romanzi dei Robot. Tra gli altri romanzi pubblicati troviamo Viaggio allucinante, Destinazione cervello, Neanche gli dèi e Nemesis.«Se la conoscenza può creare dei problemi, non è con l'ignoranza...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it